Ripercorri le antiche mura vicereali di Sorrento

Dopo un lungo lavoro di restaurazione e rivalutazione sono state finalmente aperte al pubblico le antiche mura vicereali di Sorrento. Nate in epoca Romana e restaurate, poi, dai vicereali Spagnoli per difendere la città dalle incursioni Ottomane, oggi le mura donano la possibilità di fare un meraviglioso salto nella storia, ripercorrendo l’antica passeggiata ed i percorsi tenuti dalle guardie spagnole.

Aperte al pubblico dalle ore 10 alle 13 e dalle 19 alle 23, la visita alle mura antiche di Sorrento darà modo di vedere la città sotto un punto di vista nuovo ed interessante.

Molta attenzione è stata dedicata al restauro del Bastione di Parsano, che è stato reso accessibile al pubblico nella più totale sicurezza, ridando smalto anche alla rampa vicereale ad esso annessa ed ai resti della porta. Costruito dai Borboni, per raggiungere con più facilità la zona collinare di Sorrento, oggi il Bastione di Parsano è l’unico godibile nel suo contesto originario.

La visita guidata alle antiche mura di Sorrento è completamente gratuita. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.