Spiaggia di Nerano, Massa Lubrense

Tipo di spiaggia: Spiaggia ciottolosa
Indicazioni: Spiagga attrezzata e spiaggia libera
Località Massa Lubrense, Nerano
Distanza da Sorrento: 15 km

nerano

Situata sul versante del golfo di Salerno si trova la spiaggia di Nerano, frazione di Massa Lubrense.

La baia di Nerano si compone di diverse spiagge, tutte formate da ciottoli, acqua limpida e fondali rocciosi che le rendono  ideali per bagni, snorkeling e immersioni.

La spiaggia di Nerano è facilmente raggiungibile in pullman (Sita) o in auto a circa 25 minuti da Sorrento, con possibilità di parcheggio a pochi passi dalla spiaggia.

Una delle prime spiagge che si incontra è la cosidetta “spiaggia dei tedeschi” rinominata così per la forte presenza di turisti tedeschi. Il lido, dotato di stabilimento balneare e bar, è raggiungibile percorrendo una rampa di circa 150 scalini, accessibile direttamente dalla strada principale.

Poco più giù si raggiunge la spiaggia della Calcara, delimitata da un gruppo di scogli tra cui lo scoglio del Passo è il più grande. L’ultima spiaggia è Marina del Cantone, punto di riferimento di tutto il paese di Nerano e molto bella per la presenza di  ciottoli bianchi e levigati.

Marina del Cantone è raggiungibile in auto, senza dover percorrere alcun sentiero o rampa di scale.  A ridosso del lido si trovano stabilimenti balneari attrezzati con tutti i comfort, hotel e famosi ristoranti, rinomati per le specialità del luogo: pesce e pasta con le zucchine.

Infine, dalla spiaggia è possibile prenotare gite in barca per i tratti della costa più belli e famosi.