A Sorrento torna la “sagra del pesce azzurro”

Sarà Sabaro 9 Ottobre, quest’anno, il giorno che vedrà realizzarsi la sagra del pesce azzurro, a Marina Grande, borgo di Sorrento. Il luogo, popolato in gran parte da pescatori della zona, vedrà proprio questi ultimi intenti, sin dal mattino, a pescare questo nutriente pesce.

La sagra vera e propria avrà inizio, quindi, solo di sera, verso le 19, quando i pescherecci saranno rientrati ed il pesce fresco potrà essere preparato e degustato dai turisti, piacevolmente avvolti dall’incantevole cornice sorrentina.

Non sarà solo il pesce azzurro, però, a farla da padrone, infatti questa sagra è un modo di dare il giusto merito alle abilità marinare di Sorrento. Si potranno assaggiare piatti di diverso tipo, come i famosi pasta e fagioli con le cozze, fritture di gamberi e calamari e tanto altro, il tutto – ovviamente – accompagnato dai deliziosi e rinomati vini sorrentini.

La sagra del pesce azzurro è un evento della tradizione sorrentina da non mancare; chiunque abbia voglia di degustare pietanze prelibate e genuine, immergendosi nei profumi e nel clima dell’antica Sorrento marinara, troverà a Marina Grande la giusta accoglienza per proprio il cuore e soprattutto… per il proprio palato!

Se sei interessato alla sagra del pesce azzurro e vuoi soggiornare in zona, dai uno sguardo all’elenco dei migliori Hotel di Sorrento.