La sagra dell’uva a Priora, Sorrento

La sagra dell’uva a Priora, tra le colline di Sorrento, è ormai un appuntamento irrinunciabile dell’autunno della Penisola Sorrentina. La trentunesima edizione della sagra si terrà dal 2 al 4 Ottobre 2010, portando con sé la giusta dose di tradizioni e novità.

Numerosi stand offriranno ai partecipanti varie prelibatezze e piatti locali, preparati da diversi ristoranti del luogo, che saranno accompagnati dai migliori vini della Penisola Sorrentina.

A rievocare la tradizione contadina ci saranno delle rappresentazioni sull’antico modo di fare il vino, a piedi nudi, il tutto condito da canti e balli popolari. Infatti, oltre alle delizie culinarie Sorrentine, la sagra dell’uva di Priora offrirà spettacoli di vario genere: comicità, musica popolare e balli della tradizione Sorrentina.


La manifestazione, organizzata dal parroco Francesco Saverio Casa, permetterà di rivivere la storia del gusto di Priora, questo piccolo borgo sorrentino, trovando dei punti di congiunzione tra antichi e nuovi sapori.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale della manifestazione: http://www.sagradelluvapriora.it/