Marina Piccola, Sorrento

Tipo di spiaggia: sabbia vulcanica
Indicazioni: Spiaggia attrezzata e spiaggia libera
Località: Sorrento centro

Marina Piccola è la spiaggia più centrale di Sorrento, situata a pochi passi dal centro storico e da piazza Tasso è facilmente raggiungibile sia dal porto che dal centro. Per chi raggiunge Marina piccola con la macchina c’è un parcheggio a pagamento nelle vicinanze.

E’ consigliabile l’accesso dalla villa comunale attraverso le scale scavate nella montagna.

La spiaggia è fatta prevalentemente di sabbia vulcanica e dalla sua riva si gode dello splendido panorama del Golfo di Napoli. Sulla spiaggia si trovano diversi stabilimenti balneari che offrono lettini, ombrelloni, servizio di animazione, docce, bar, ristorante e diving.

L’ingresso varia da un minimo di 10,00€ ad un max di 15,00 € a persona per lettino ed entrata. La spiaggia è consigliabile per tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata a mare non allontanandosi dal centro di Sorrento, mentre per chi desidera godere delle bellezze della costa di Sorrento è consigliabile scegliere altre tipologie di spiagge, più ampie e caratteristiche per la loro conformazione.

Oltre agli stabilimenti balneari quali: Peter’s Beach, Lionelli, Bagni Salatore e Marameo, la spiaggia dispone anche di una zona libera in cui è possibile sostare senza pagare alcun ingresso.