Marina della Lobra, Massa Lubrense

Tipo di spiaggia: Rocciosa
Indicazioni: Spiaggia attrezzata e spiaggia libera
Località: Massa Lubrense
Distanza da Sorrento: 4,5 km

marina-della-lobra

Marina della Lobra si trova a Massa Lubrense,  nel cuore della Riserva Marina di Punta Campanella, a metà strada tra Sorrento e Capri (4 miglia). La costa si caratterizza in prevalenza da scogliere di roccia calcarea e da piccoli tratti di spiaggia.

Le zone adatte alla balneazione sono la scogliera di Marina della Lobra a ridosso dello splendido borgo marinaro e sul lato opposto il lungomare fatto di scogli, dove si possono noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni.

A pochi metri dalla spiaggia c’è un parcheggio a pagamento e per chi desidera un punto di ristoro ristoranti e bar sono sparsi un po’ ovunque.
L’attrattiva principale del luogo è data dalle colorate case dei pescatori che scendono fino a pochi passi dalla spiaggetta e da qualche resto archeologico che testimonia il passato storico di questa marina.

Infine, per un’esperienza davvero indimenticabile si possono noleggiare gozzi in legno per un bagno lungo le grotte e gli anfratti della costa o per un’immersione nei fondali dell’area di grande interesse subacqueo e naturalistico.