La Baia di Puolo, Massa Lubrense

Tipo di spiaggia: Sabbia
Indicazioni: Spiaggia libera e attrezzata
Località: Massa Lubrense
Distanza da Sorrento: 3 km

La baia di Puolo è una delle località balneari più frequentate della Penisola Sorrentina e dista solo un 1 km dal centro di Sorrento in direzione Massa Lubrense. La spiaggia è costituita quasi interamente di sabbia e sorge ai piedi del borgo marinaro in cui vivono circa 150 persone.

Qui il territorio trasuda cultura e ovunque ci sono elementi che richiamo l’attività della pesca praticata per secoli dagli abitanti del borgo. La spiaggia è dotata di un parcheggio che dista circa 200 mt, l’ultimo tratto della strada è da fare a piedi, essendo percorribile in auto solo dai residenti.

Sono presenti diversi stabilimenti balneari, attrezzati con tutti i comfort e anche tratti di spiaggia libera. Per chi desidera assaporare la cucina casereccia locale, fatta di autentici sapori di mare, nella baia ci sono ottimi ristoranti, specializzati nella cucina di pesce.

La Baia di Puolo è un borgo mariano davvero emozionante, grazie alla sua posizione riparata è frequentabile anche d’inverno, quando l’acqua appare ancora più limpida e cristallina. Per chi soggiorna a Sorrento è un posto da non perdere!