Come arrivare a Sorrento

In aereo

Presso Aeroporto di Napoli operano 27 compagnie aeree, con voli nazionali e internazionali su oltre 40 città europee e sulla principali città internazionali. L’aeroporto si trova a nord di Napoli, a circa 8 km e offre sia compagnie di linea che low cost.
Clicca qui maggiori informazioni sui collegamenti dall’aeroporto di Napoli.

In Auto

Da Napoli, prendere l’Autostrada [A3] “Salerno – Reggio Calabria”. Una volta immessi continuare seguendo le indicazioni per la Penisola Sorrentina e prendere l’uscita di Castellammare di Stabia, che si trova a nord della Penisola Sorrentina e seguire l’indicazione stradale per Sorrento attraverso la “Statale 145”.
Questa strada conduce direttamente a Sorrento. La strada offre un magnifico panorama che si alterna tra mare e montagna, lungo la costa della penisola Sorrentina.

[WPCODE1]

In bus

Per raggiungere Sorrento dall’aeroporto di Napoli puoi usufruire dell’autolinea giornaliera Curreri che fornisce un collegamento diretto dall’Aeroporto al centro di Sorrento. La compagnia mette a disposizione corse giornaliere con fermate intermedie nei comuni della Penisola Sorrentina. Le corse sono attive tutto l’anno e i biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo dell’autobus ad un costo di € 10,00.
Consulta gli orari dell’autolinea Curreri.

In taxi

Fuori dal Terminal, presso l’area di Arrivo. Costo medio € 100,00 solo andata.

In treno

Raggiungere Sorrento in treno è particolarmente economico. Dalla stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi si può prendere il treno della Circumvesuviana che arriva direttamente a Sorrento. I treni partono ogni venti minuti ed effettuano servizio giornaliero per Sorrento con fermate intermedie in tutti i comuni della Penisola Sorrentina. Il viaggio dura poco più di un’ora e non è prevista alcuna prenotazione.
Per conoscere orari e sapere come acquistare i biglietti clicca qui.

In aliscafo o traghetto

Napoli offre un’ampia scelta di collegamenti via mare per Sorrento. Ogni giorno partono traghetti, aliscafi, e piroscafi che dal Molo Beverello o dal Porto di Mergellina che servono la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.
Questo può essere considerato il mezzo di trasporto, in assoluto, più veloce per raggiungere Sorrento, in soli 30 minuti. I biglietti per le corse Napoli – Sorrento possono essere acquistati presso le apposite biglietterie che si trovano nei pressi del Molo Beverello di Napoli o del Porto di Sorrento.
Consulta gli orari dei traghetti e aliscafi per Sorrento.