Baia di Ieranto, Massa Lubrense

Tipo di spiaggia: Rocciosa
Indicazioni: Spiaggia libera
Località: Massa Lubrense, Nerano
Distanza da Sorrento: 10 km

baia-jeranto

La baia di Ieranto si trova nel cuore della Riserva di Punta Campanella e fa parte dal paesino di Nerano, frazione di Massa Lubrense. La spiaggia è un vero e proprio angolo di paradiso e si sviluppa fra sabbia, ciottoli bianchi e acque cristalline incontaminate.

Affacciata sui faraglioni di Capri è la vista che si gode dalla Baia è un’esperienza unica. Il percorso non è dei più agevoli, ma la straordinaria bellezza del paesaggio e la varietà di piante e fiori, lo rendono uno degli itinerari più belli della Pensisola Sorrentina.

Il sentiero, circondato da piante della macchia mediterranea e ulivi è consigliato a tutti gli amanti della natura e dell’avventura; inizia dalla piazzetta di Nerano  e si percorre per circa 30 minuti. Man mano che si scende all’ombra degli arbusti si aprono meravigliosi panorami sulla lato della costa d’Amalfi, gli isolotti LI Galli, la spiaggia di Marina del Cantone ed il massiccio monte San Costanzo.

Per chi desidera raggiungere questa spiaggia in modo più agevole è possibile prenotare un trasbordo Via mare da Marina di Cantone esclusivamente con barche autorizzate dall’ente gestore della Riserva. È vietato l’accesso e l’approdo alla Baia a natanti privati a motore di qualsiasi tipo.