Bagni della Regina Giovanna, Sorrento

Tipo di spiaggia: Rocciosa
Indicazioni: Spiaggia attrezzata e spiaggia libera
Località: Capo di Sorrento
Distanza da Sorrento: 3 km

“I Bagni della Regina Giovanna”, è una delle più belle spiagge di Sorrento. Per sua posizione la spiaggia è raggiungibile solo a piedi e quindi ed è meno affollata rispetto alle altre spiagge di Sorrento ma allo stesso tempo non è consigliabile per i bambini.

Una volta in questo luogo sorgeva una maestosa villa marittima di età romana del I sec. a.C., di cui oggi è possibile visitare soltanto i ruderi
Per raggiungere la spiaggia bisogna proseguire lungo via Capo fino alla piazzetta in cui si trovano una stazione di servizio e un bar-tabaccheria, da lì se siete in auto bisogna parcheggiare nei parcheggi circostanti e proseguire a piedi.

La strada da percorrere è quella in discesa sulla quale sono parcheggiati gli autobus, dopo circa 50 mt attraversare il cancello e continuare a scendere per circa 10 minuti, finché il sentiero non si biforca: a destra i ruderi della villa romana, a sinistra un sentiero in terra battuta.

Già in questa zona è possibile fare il bagno ma se desiderate accedere allo stabilimento balneare vicino, dovete imboccare il sentiero e attraversare un pontile in legno che porta allo stabilimento La Solara.